Nominato il nuovo direttore generale dell’ Ufficio scolastico regionali della Lombardia.

Al nuovo Direttore regionale dott.ssa Augusta Celada porgiamo il nostro benvenuto ed un augurio sincero per il difficile compito della conduzione della scuola lombarda.

In un momento in cui il nostro Paese sta attraversando una crisi senza precedenti, il compito educativo della scuola diventa essenziale, perché si devono affrontare sfide culturali e didattiche nuove. Proprio la scuola assume un’importanza strategica e decisiva in questo momento, dato che deve risolvere le importanti problematiche imposte dalla situazione sanitaria.

Il nostro futuro prossimo sarà condizionato dalla modernizzazione del “sistema scuola” ed da una maggiore efficienza e funzionalità. La progettazione in “rete” già efficiente in Lombardia con il coinvolgimento di tutte le istituzioni presenti sui territorio potrà certamente contribuire a garantire un percorso educativo di qualità.

Assicuriamo alla dott.ssa Augusta Celada la nostra disponibilità e collaborazione per contribuire fattivamente ad ogni azione di miglioramento che possa raggiungere i risultati auspicati.

Siamo certi che il nuovo Direttore, nella conduzione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, opererà in un clima di sereno confronto e di condivisione: attraverso il lavoro comune si potranno individuare le soluzioni più idonee per la realizzazione di quella scuola che sia realmente il luogo dove i futuri cittadini potranno rinnovare e migliorare, in termini di civiltà e cultura, il mondo del domani.

Auguri di buon lavoro, dott.ssa Augusta Celada.  Il cammino che la attende è complesso, ma sinceramente le auguriamo che sia ricco di successi e di soddisfazioni.

Milano 16 aprile 2020

Giuseppe Antinolfi

Segretario Provinciale

SNALS CONFSAL di Milano