Milano, via Pisacane 1 – Tel. 02 74.53.34 / 02 73.89.594 – Fax: 02 74.91.129 Mail: lombardia.mi@snals.it

Snals - Segreteria Provinciale Milano

SINDACATO NAZIONALE AUTONOMO LAVORATORI SCUOLA

Estero: sottoscrizione secondo CCIN Finanziamento MOF a.s. 2022/23

Incontro al MAECI per la sottoscrizione definitiva del contratto collettivo integrativo sul finanziamento delle iniziative per il miglioramento dell’offerta formativa

Il 23 maggio si è svolto, in modalità telematica, l’incontro con il MAECI tra il Consigliere Marco Maria Cerbo, capo ufficio del V- D.G.D.P., la Dott.ssa Francesca Busceti del MIM, lo Snals Confsal e le altre OO.SS., riguardante la sottoscrizione definitiva del contratto collettivo integrativo sul finanziamento delle iniziative per il miglioramento dell’offerta formativa (M.O.F.) a.s. 2022/23, realizzate dalle istituzioni scolastiche statali all’estero nell’ambito dei rispettivi PTOF e dei collegi dei docenti comprensivi del personale assegnato nei corsi ex art. 10 D.Lgs 64/17 nonché delle scuole straniere e internazionali.

Durante l’incontro sono stati affrontati taluni aspetti concernenti la sottoscrizione  del citato contratto  collettivo integrativo.

Al  termine della riunione, lo Snals Confsal ed i Sindacati presenti hanno chiesto al Consigliere Cerbo notizie sia sulla selezione per la destinazione all’estero  attualmente in svolgimento che sulla situazione delle varie nomine espletate.

In merito al primo punto l’Amministrazione ha comunicato che il 23 maggio è l’ultimo giorno per presentare eventuali ricorsi per cui al più presto uscirà la graduatoria, mentre per quanto riguarda il secondo punto il MAECI, fornirà in breve tempo, i dati richiesti.