Milano, via Pisacane 1 – Tel. 02 74.53.34 / 02 73.89.594 – Fax: 02 74.91.129 Mail: lombardia.mi@snals.it

Snals - Segreteria Provinciale Milano

SINDACATO NAZIONALE AUTONOMO LAVORATORI SCUOLA

Attivazione di appositi Tavoli regionali sulla parità scolastica presso gli UUSSRR

Il Direttore Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, Fabrizio Manca, ha inviato una nota agli UUSSRR, richiedendo l’attivazione di appositi Tavoli regionali sulla parità scolastica.

A seguire il testo della nota, scaricabile in calce.

OGGETTO: Istituzione tavoli regionali su parità scolastica – richiesta referenti

Si fa seguito a precorsa corrispondenza ed in particolare alla circolare n. 4432 del 21 febbraio 2022, che ad ogni buon fine si allega in copia, con la quale, tra l’altro, si invitavano gli Uffici Scolastici Regionali e gli altri Uffici in indirizzo ad attivare appositi Tavoli regionali sulla parità scolastica.
Al riguardo, in chiave di proficua e continua collaborazione con le Associazioni rappresentative delle scuole paritarie, si ribadisce la necessità, qualora non si sia già provveduto, di istituire i suddetti Tavoli, utili non solo al confronto ma anche a favorire nel territorio di competenza la ricerca di soluzioni condivise delle problematiche o criticità che dovessero insorgere in tema di parità scolastica.
Si pregano, infine, le SS.LL. di comunicare all’indirizzo dgosv.ufficio7@istruzione.it i nominativi, i recapiti telefonici ed e-mail dei referenti che organizzano e coordinano l’attività dei medesimi Tavoli.
In attesa di un cortese riscontro, di cui si sottolinea l’urgenza, si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il Direttore Generale
Fabrizio Manca