Pagamento conguagli buonuscita pensionati (per vecchiaia) 2016 e 2017

Sono in pagamento a favore dei pensionati/e cessati/e dal 01/09/2016 e per vecchiaia dal 01/09/2017 i conguagli buonuscita per effetto aggiornamento importi CCNL 19/04/2018. Poichè dal 01/04/2019 l’INPS non invia più a casa il prospetto liquidazione nella allegata scheda inviataci dal prof. Renzo Boninsegna dello Snals di Verona viene descritta, passo per passo, la procedura per visualizzare con PIN o SPID il conguaglio in pagamento e per scaricare il relativo prospetto di liquidazione.

Con l’obiettivo di contribuire a contrastare la diffusione del Covid-19, Poste Italiane rende noto che anche le pensioni del mese di maggio verranno accreditate il 27 aprile per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal seguente calendario.

  • lunedì 27 aprile i cognomi dalla A alla B,
  • martedì 28 aprile i cognomi dalla C alla D,
  • mercoledì 29 aprile i cognomi dalla E alla K,
  • giovedì 30 aprile i cognomi dalla L alla P,
  • sabato  maggio la mattina i cognomi dalla Q alla Z.