Il MIUR ha emanato la Circolare n. 19436 del 24 aprile 2019 – Circolare di trasmissione del Decreto ministeriale n. 374 che prevede l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento relative al triennio 2019/20, 2020/21, 2021/22. Le domande andranno presentate, tramite Istanze Online, dal 26 aprile al 16 maggio 2019 (ore 14).
Novità:
- Permanenza e/o l’aggiornamento del punteggio con cui è inserito in graduatoria;
- I docenti che ne erano stati cancellati per mancata presentazione dell’istanza in occasione dei precedenti aggiornamenti. a possibilità di reinserimento in GAE hanno la possibilità di cambiare provincia e scegliere quelle province nelle quali le GAE sono esaurite.
- I docenti di Infanzia e Primaria hanno la possibilità di avere valutato il servizio svolto nelle sezioni primavera.
- I diplomati magistrali che hanno i ricorsi pendenti possono confermare/aggiornare l’iscrizione con riserva. Questi ultimi possono anche cambiare provincia, sempre mantenendo la condizione della riserva. Sono viceversa esclusi dalla presentazione della domanda i diplomati magistrali che sono entrati in ruolo, sebbene con clausola risolutiva apposta sul contratto, per effetto delle vertenze in corso.
- I candidati già iscritti in graduatoria, potranno dichiarare i nuovi titoli e servizi conseguiti successivamente al 10 maggio 2014, o quelli già posseduti, ma non presentati entro la suddetta data del 10 maggio 2014. I servizi svolti, successivamente, a quest’ultima data, debbono essere dichiarati solo se l’aspirante non abbia raggiunto, per l’anno scolastico 2013/2014, il punteggio massimo consentito.
- La mancata presentazione della domanda comporta la cancellazione dalla graduatoria per gli anni scolastici successivi.
- A seguito dell’aggiornamento delle GAE si aggiorneranno anche le graduatorie di istituto di I fascia. Sarà possibile effettuare la scelta delle sedi, tramite Istanze Online, nel periodo compreso tra il 15 luglio ed il 29 luglio 2019.
Per facilitare la compilazione è disponibile un facsimile del Modello 1.
Al Decreto n. 374 sono allegati i seguenti documenti:
- Allegato 1: Tabella di valutazione Titoli I e II fascia;
- Allegato 2: Tabella di valutazione Titoli III fascia;
- Allegati 3 e 3 bis: Tabelle di valutazione Titoli Strumento;
- Allegato 4: Classi di concorso previgente ordinamento;
- Allegato 5: Classi di concorso esprimibili D.P.R. 19_2016;
- Allegato 6: Tabella confluenza classi di concorso e relativi codici meccanografici esprimibili;
- Allegato 7: Note elenchi prioritari.
Si riporta il link alla pagina dedicata del MIUR e si allegano:
- Decreto n. 374 del 24 aprile 2019;
- Un breve vademecum sull’Aggiornamento delle GAE elaborato dalla Segreteria provinciale SNALS di Brescia.
Post Views: 1.047