Milano, via Pisacane 1 – Tel. 02 74.53.34 / 02 73.89.594 – Fax: 02 74.91.129 Mail: lombardia.mi@snals.it

Snals - Segreteria Provinciale Milano

SINDACATO NAZIONALE AUTONOMO LAVORATORI SCUOLA

I SINDACATI CONVOCATI AL MIUR PER LA VALUTAZIONE

Il MIUR ha convocato per il 28 febbraio 2019 le OO.SS. per discutere sulla valutazione dei dirigenti scolastici relativa all’a.s. 2018/2019.
Come già pubblicato in precedenza  già dal 20 febbraio 2019 è possibile per il Dirigente Scolastico visionare la propria valutazione attraverso il portale del sistema nazionale di valutazione, alla sezione dedicata al Portfolio,  dal quale sarà possibile  scaricare anche il provvedimento di valutazione adottato nei suoi confronti da parte del Direttore USR a conclusione del procedimento relativo all’a.s. 2017/18

Lo SNALS ritiene che l’intero sistema della valutazione dei dirigenti scolastici, come già indicato dal CCNL in via di sottoscrizione definitiva, debba essere rivisto insieme alle procedure ed agli strumenti fin qui usati. Infatti, le prime rilevazioni sugli esiti della valutazione per il decorso anno scolastico ci persuadono che la nostra posizione favorevole alla loro disconnessione dalla retribuzione di risultato sia stata giusta e debba essere sostenuta ancora, almeno fino a quando tutto il sistema non sia rivisto insieme alle sue procedure.