Concorso dirigenti scolastici 18 ottobre 2018

Il MIUR  rende noto che la prova scritta del corso-concorso nazionale per titoli ed esami finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche statali si svolgerà in data 18 ottobre 2018, alle ore 10,00.

L’elenco delle sedi della prova, con la loro esatta ubicazione, con l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti nella regione di residenza in ordine alfabetico e le ulteriori istruzioni operative sarà comunicato entro il 3 ottobre 2018 tramite avviso pubblicato sul sito internet del Ministero.

I candidati residenti all’estero, o ivi stabilmente domiciliati, sosterranno la prova nella regione Lazio; i candidati residenti nelle province di Trento e Bolzano sosterranno la prova nella regione Veneto.

I candidati si dovranno presentare nelle rispettive sedi d’esame muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale e, per i soli candidati esonerati dalla prova preselettiva, della ricevuta di versamento attestante il pagamento del diritto di segreteria pari ad € 10,00.

La prova scritta è svolta al computer in 150 minuti, e consiste in:
– 5 quesiti a risposta aperta sulle materie di cui all’art. 10, co. 2 del Regolamento (max 16 punti);
– 2 quesiti in lingua straniera articolati in cinque domande a risposta chiusa (max 10 punti).
Il punteggio complessivo della prova è dato dalla somma dei punteggi ottenuti.

Sono ammessi all’orale i candidati che ottengono un punteggio pari o superiore a 70 punti.

comunicato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dello scorso 14 settembre