LOMBARDIA: GRADUATORIE DI MERITO CONCORSO ABILITATI 2018

L’USR Lombardia ha pubblicato le graduatorie di merito per le immissioni in ruolo 2018/19: concorso riservato ai docenti in possesso di abilitazione indetto con DGG n.85 del 1° febbraio 2018.
Le graduatorie di merito del concorso 2018 vengono utilizzate laddove per la classe di concorso in oggetto le graduatorie del concorso 2016 risultano esaurite. Vi è poi da coprire il 50% dei ruoli spettanti al concorso. L’individuazione dalla graduatoria del concorso 2018 comporterà l’accesso al 3° anno di FIT.
Le graduatorie di merito del concorso utili saranno quelle pubblicate entro il 31 agosto 2018. L’accesso al FIT si configura infatti come supplenza annuale.
Il Miur emanerà a breve le Istruzioni operative per consentire agli Uffici Scolastici di avviare le operazioni di reclutamento.
Se i docenti dovessero individuare degli errori possono presentare ricorso giurisdizionale al TAR o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, rispettivamente entro e non oltre sessanta e centoventi giorni dalla pubblicazione all’albo dell’Ufficio.

Graduatorie di merito già pubblicate dall’USR Lombardia.