Milano, via Pisacane 1 – Tel. 02 74.53.34 / 02 73.89.594 – Fax: 02 74.91.129 Mail: lombardia.mi@snals.it

Snals - Segreteria Provinciale Milano

SINDACATO NAZIONALE AUTONOMO LAVORATORI SCUOLA

Funzionamento del SIDI

Lo SNALS-Confsal ha evidenziato tutte le problematiche che investono le segreterie scolastiche legate all’utilizzo del SIDI con particolare riferimento al problema dei ritardi nei pagamenti delle competenze ai supplenti

segreteria scolastica

Si è tenuto, in data odierna, l’incontro tra i rappresentanti del MI, lo SNALS-Confsal e le altre OO.SS. sulle problematiche del funzionamento del SIDI.

Per il MI è stato presente  il Dott. D’Amico, il quale, in apertura di riunione, ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione nel voler procedere con la semplificazione dell’attività amministrativa delle Segreterie Scolastiche.

Nel corso della riunione lo Snals-Confsal ha evidenziato tutte le problematiche che investono le Segreterie scolastiche legate all’utilizzo del SIDI con particolare riferimento al problema dei ritardi nei pagamenti delle competenze ai supplenti.

E’ stato chiesto anche di intervenire per aggiornare tempestivamente le funzioni del SIDI alle nuove disposizioni legislative relative alle assenze.

Il Dott. D’Amico ha chiesto alle OO.SS. presenti di trasmettere un elenco riassuntivo delle problematiche legate alla semplificazione delle funzionalità SIDI in modo tale di intervenire per una possibile soluzione.

ATA