Milano, via Pisacane 1 – Tel. 02 74.53.34 / 02 73.89.594 – Fax: 02 74.91.129 Mail: lombardia.mi@snals.it

Snals - Segreteria Provinciale Milano

SINDACATO NAZIONALE AUTONOMO LAVORATORI SCUOLA

Azione legale 5BIS (Capo dello Stato) del 2022

Concorso ordinario per il personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno iniziato il 14 marzo 2022, (ai sensi del decreto dipartimentale del 5 gennaio 2022, n. 23). Candidati esclusi dalla successiva prova orale per non aver raggiunto il punteggio minimo previsto, pari a 70/100.

Considerando la richiesta di alcune Segreterie Provinciali di riproporre l’azione 5 e poichè i termini per il ricorso al TAR sono scaduti, l’Ufficio Legale ha predisposto il ricorso al Capo dello Stato per tutti coloro che non hanno superato la prova scritta perché hanno ottenuto il punteggio di almeno 60/100 nella suddetta prova scritta. Quindi, il ricorso è finalizzato ad accertare il diritto dei ricorrenti a sostenere la prova orale della procedura ordinaria, in un’apposita sessione suppletiva.        

 L’Ufficio Legale fa presente che ad oggi non ci sono pronunce positive e soprattutto che i precedenti ricorsi che hanno avuto oggetto analogo sono stati rigettati.                  

Quindi, per il ricorso è necessario che gli interessati trasmettano per posta (con racc. A.R. 1) all’Ufficio Legale Snals attraverso le sedi provinciali e regionali  entro e non oltre il 20.06.2022  (in formato A4, non fronte/retro, e soprattutto i documenti non devono essere spillati) i documenti indicati nella scheda di adesione (ad es.: copia domanda di partecipazione al concorso, risultato punteggio conseguito, documento di riconoscimento, procura e scheda di adesione) che dovrà essere scaricata e compilata on line, relativa all’azione specifica, che sarà accessibile sul sito dello SNALS nell’area Ufficio Legale. Il tutto anticipato sempre all’indirizzo email legale@snals.it indicando in oggetto il numero dell’azione.

clicca qui per compilare e ricevere la scheda di adesione e procura

clicca qui per visualizzare le sedi provinciali e regionali

Inoltre, verrà attivato il ricorso solo con un numero minimo di 20 ricorrenti per categorie omogenee (regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione e classe di concorso).