Milano, via Pisacane 1 – Tel. 02 74.53.34 / 02 73.89.594 – Fax: 02 74.91.129 Mail: lombardia.mi@snals.it

Snals - Segreteria Provinciale Milano

SINDACATO NAZIONALE AUTONOMO LAVORATORI SCUOLA

INDIRE – Apertura ambiente tutor

Apertura dell’ambiente dedicato ai tutor accoglienti dei docenti in anno di formazione e prova a.s. 2021/2022

tutor  docenti

In data 22 marzo 2022 è stato aperto l’ambiente dedicato ai tutor accoglienti dei docenti in anno di formazione e prova e in passaggio di ruolo. I docenti-tutor, come i docenti neoassunti, accedono alla sezione privata effettuando il login dalla pagina del sito pubblico (https://neoassunti.indire.it/2022/) utilizzando le credenziali del sistema informativo del Ministero dell’Istruzione e compatibile con  l’autenticazione SPID. Una volta avuto accesso si profilano scegliendo il bottone “tutor”.

L’ambiente consente ai docenti tutor di completare l’associazione con il/i docente/i per il/i quale/i si sta svolgendo il ruolo di tutor; completare il questionario di monitoraggio relativo all’attività di peer to peer per ciascun docente affiancato e infine scaricare l’attestato di svolgimento della funzione di tutor.
Per richieste di supporto è possibile utilizzare gli appositi canali indicati nella piattaforma, con il consiglio di consultare le FAQ per un primo livello di assistenza (https://neoassunti.indire.it/2022/faq/).
Nel caso in cui le FAQ non risolvano il problema, è possibile contattare il numero di telefono  0809267603 per le problematiche legate a iscrizione e autenticazione oppure il servizio ticket dal bottone “Assistenza” (https://neoassunti.indire.it/2022/ticket/) per altre problematiche.
Nell’ambiente pubblico all’interno della sezione “Toolkit” i tutor possono reperire materiali e strumenti messi a disposizione dalle esperienze regionali (modelli di osservazione in presenza e a distanza, griglie di osservazione, format per la relazione finale) per supportare l’attività di peer to peer.