Insegnamento scuola primaria “attività gravosa”: nel 2022 APE SOCIALE ed altri benefici

Come precisava il Presidente dell’INPS TRITICO nella audizione alla Camera del 12/10/2021 l’inserimento anche degli insegnanti di scuola primaria tra le attività gravose non comporta solo la possibilità di accesso nel 2022 all’APE SOCIALE, ma determina anche l’accesso ad altri benefici.

Nella allegata scheda del prof. Renzo Boninsegna dello Snals di Verona vengono precisati gli “altri benefici” e a generale richiesta al termine della scheda vengono riportate le TABELLE SINOTTICHE con tutti i “canali” di USCITA 2022 compresi quelli “aggiuntivi” previsti nel ddl bilancio 2022.

PRECISAZIONE:

Parecchi iscritti dopo le notizie in merito alle pensioni 2022 contenute nel ddl bilancio 2022 si sono preoccupati in quanto hanno subito pensato che tali nuove norme andavano a sostituire le altre vie di uscita attualmente vigenti. Possono stare tranquilli!!!!

Le nuove norme non sostituiscono ….. ma si aggiungono ai “canali di uscita” tradizionali già  vigenti (come le pensioni anticipate “Fornero” con gli “aggiustamenti “in vigore  di cui al D.L. n.4/2019).