Milano, via Pisacane 1 – Tel. 02 74.53.34 / 02 73.89.594 – Fax: 02 74.91.129 Mail: lombardia.mi@snals.it

Snals - Segreteria Provinciale Milano

SINDACATO NAZIONALE AUTONOMO LAVORATORI SCUOLA

Nomine personale ATA a tempo indeterminato a.s. 2021/2022 – scelta sedi

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano comunica che, per il corrente anno scolastico, le assunzioni a tempo indeterminato del personale ATA, inserito nelle graduatorie permanenti provinciali di cui al D.Lgs. 297/1994 saranno gestite interamente con modalità telematica, attraverso specifiche funzioni del sistema informativo SIDI e con accesso, da parte degli aspiranti alle suddette immissioni in ruolo, attraverso il portale POLIS
– Istanze online.

A tal fine, in data 17 agosto 2021 verranno aperte le funzioni per la compilazione finalizzata all’accettazione o rinuncia dell’eventuale proposta di individuazione e relativa scelta delle sedi per i candidati rientranti nel contingente di assunzioni a.s. 2021/2022 e precisamente:
➢ PROFILO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO da pos. 1 a pos. 166 + ris. R pos. 2;
➢ PROFILO ASSISTENTE TECNICO – fatta salva la disponibilità dei posti da pos. 1 a fine graduatoria;
➢ PROFILO GUARDAROBIERE pos. 1;
➢ PROFILO COLLABORATORE SCOLASTICO da pos. 1 a pos. 540 + ris. N pos. 1.
Le funzioni resteranno aperte fino al 20 agosto 2021; si consiglia di provvedere prudenzialmente ad inserire le proprie scelte con congruo anticipo rispetto al termine di chiusura delle funzioni.
Si precisa che la compilazione delle preferenze online è obbligatoria e non è prevista la  possibilità di delega.
Qualora dalla verifica degli atti risultasse che alcuni aspiranti collocati in posizione di graduatoria utile per l’immissione in ruolo non abbiano espresso preferenze entro i termini previsti, il sistema informativo procederà all’individuazione d’ufficio sui posti residuali rispetto a quelli assegnati agli aspiranti utilmente collocati in graduatoria che abbiano espresso preferenze.
Per evitare assegnazioni d’ufficio che rischierebbero di non rappresentare le reali esigenze soggettive, si invitano tutti gli aspiranti ad esprimere tempestivamente le preferenze di sede attraverso il portale POLIS
– Istanze online.