Milano, via Pisacane 1 – Tel. 02 74.53.34 / 02 73.89.594 – Fax: 02 74.91.129 Mail: lombardia.mi@snals.it

Snals - Segreteria Provinciale Milano

SINDACATO NAZIONALE AUTONOMO LAVORATORI SCUOLA

Gli Auguri del Segretario Generale Elvira Serafini al Ministro Patrizio Bianchi.

Al nuovo Ministro dell’Istruzione, Prof. Patrizio Bianchi, porgo i migliori auguri di buon lavoro, consapevole delle difficoltà del momento, ma fiduciosa che saprà utilizzare le Sue indubbie capacità ed esperienze per il bene della nostra Scuola.

Raccolgo con piacere l’invito a lavorare insieme per rinnovare la Scuola nell’ambito di corrette relazioni sindacali.
La condivisione dei problemi del nostro sistema di istruzione deve condurre all’individuazione di soluzioni integrate in una visione d’insieme che sappia coniugare i bisogni degli alunni con le legittime attese di tutti gli operatori della scuola, corrispondenti alle nuove responsabilità educative e professionali imposte dall’emergenza che viviamo.
Le priorità per lo Snals-Confsal sono la sicurezza degli alunni e del personale in un quadro di riqualificazione degli edifici scolastici e di revisione dei meccanismi e delle norme che presiedono alla determinazione degli organici.
L’obiettivo strategico dovrà essere correlato alla missione Istruzione del Piano per la Ripresa e la Resilienza ed in particolare all’azione di contrasto all’abbandono scolastico con il consolidamento e l’innalzamento dell’obbligo di istruzione.
C’è la piena disponibilità mia e dello Snals-Confsal per ogni azione che ponga al centro il bene dei nostri alunni e di chi ne ha la cura educativa.
Roma, 13 febbraio 2021
Il Segretario Generale
     Elvira Serafini