Milano, via Pisacane 1 – Tel. 02 74.53.34 / 02 73.89.594 – Fax: 02 74.91.129 Mail: lombardia.mi@snals.it

Snals - Segreteria Provinciale Milano

SINDACATO NAZIONALE AUTONOMO LAVORATORI SCUOLA

Progetto Io Conto per assistenti amministrativi

Con nota 10 aprile 2018 prot. n. 8125 il Miur comunica la prosecuzione del progetto di aggiornamento professionale “Io Conto” rivolto agli Assistenti Amministrativi, con l’obiettivo di consolidare le conoscenze nelle materie amministrativo-contabili, in considerazione delle ultime novità normative e procedurali.

Per ciascuna istituzione scolastica saranno formati fino ad un massimo di 4 Assistenti Amministrativi. Il corso di formazione avrà una durata complessiva di 8 ore e le lezioni saranno svolte da DS e DSGA esperti, selezionati a seguito di specifica procedura. Entro il 18 aprile 2019 il Dirigente Scolastico, acquisito il parere del DSGA, individuerà gli Assistenti Amministrativi destinatari della formazione.

La programmazione del percorso formativo a livello regionale è demandata alla Rete di Scuole Polo, che saranno responsabili della pianificazione, organizzazione e monitoraggio della formazione nei territori di propria competenza e della replicazione  del corso, tenuto conto del numero di discenti che si iscriveranno nel territorio di propria competenza.